sabato 23 giugno 2012

La masterizzazione dei CD


Cari blogger e cari amici di "Noi ci stiamo",

l'attività di pianificazione della mostra è stata febbrile, ma quella dedicata alla masterizzazione dei file audio .mp3 dell'audiobook e del podcast ha richiesto anche tempi extrascolastici.
Un gruppo di alunni, preposti a questa attività, ha coordinato le fasi del lavoro e, nelle ore di Compresenza di Lettere e di Matematica, a casa, grazie anche all'aiuto di fratelli, sorelle e naturalmente dei nostri docenti, ha masterizzato su CD gli episodi dell'audiobook de "La leggenda del lago Gerundo" e del terribile mostro Tarantasio". Non solo: anche i capitoli del podcast "Alle origini del lago Gerundo e del mitico mostro Tarantasio" sono stati masterizzati utilizzando i programmi free che di solito noi usiamo per creare le nostre librerie musicali.
Il lavoro di gruppo cooperativo ci ha aiutato a velocizzare i tempi: alcuni di noi hanno pianificato e realizzato le copertine dei CD (le cover); altri hanno ideato le etichette e le hanno stampate nell'aula di Informatica della scuola; altri ancora hanno reperito vecchi contenitori di CD inutilizzati e tutti insieme abbiamo assemblato i pezzi.
Nel salutarvi, sottoponiamo alla vostra attenzione una foto di gruppo dei prodotti realizzati. Al prossimo post!
                                                                IGriffinidellaSecondaC

Nessun commento:

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox