lunedì 11 giugno 2012

L'audiobook 1. Buchi nei calzini


Cari blogger e cari amici di "Noi ci stiamo",

siamo certi che state aspettando la pubblicazione dell'audiobook della "Leggenda del lago Gerundo e del mostro Tarantasio". 
Se avete ascoltato con interesse lo sfondo, il contesto storico-geografico e scientifico da cui trae origine la leggenda, ora sicuramente  sarete desiderosi di ascoltare la narrazione della leggenda e soprattutto come è stata interpretata da noi alunni.
Brevi note per dirvi che nelle ore di Lettere e di Compresenza abbiamo scritto le didascalie introduttive ai file audio, le abbiamo tradotte in Inglese e in Tedesco e infine abbiamo imparato a usare "Podomatic",  un software free che permette di convertire i file .mp3 e di pubblicarli sul blog codificati in html.

Cosa dirvi ancora se non che la leggenda è a lieto fine e che vi coinvolgerà sicuramente, nonostante le imperfezioni, gli errrori di pronucia e di dizione?
Ed ora, come recita Mattia, vi invitiamo ad ascoltare il capitolo 1 
della leggenda, intitolato "Buchi nei calzini".
Buon ascolto!
                                      IGriffinidellaSecondaC

<Dove un narratore un po' troppo pedante, ci fa entrare in una storia, dove si narra di una cascina e di una nonna che rammenda i buchi nei calzini dei suoi nipoti...>


 


Nessun commento:

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox