venerdì 29 giugno 2012

Presentazione del progetto: una serata leggendaria


Cari blogger e cari amici di "Noi ci stiamo",

il 7 Giugno 2012, presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di primo "Saverio Griffini", alle ore 21.00, i genitori, i compagni e il pubblico intervenuto hanno assistito alla nostra performance teatrale (siamo presuntuosi?) strutturata in due tempi: nel primo tempo è stata presentata la relazione del progetto, così come vi è stata descritta nel post " 56"; nel secondo tempo, gli alunni hanno proposto la lettura scenica de "La leggenda del lago Gerundo e del mostro Tarantasio", lettura accompagnata dal commento musicale e dalla proiezione di foto-slide.   
La colonna sonora (siamo presuntuosi?) è stata interpretata da alunni ed ex alunni dell'orchestra "Musica d'insieme" della scuola, diretta dal nostro prof. di Educazione Musicale.
Che dire ancora? Niente, infatti vi proponiamo di visionare la "lunga clip" video della performance teatrale che è stata registrata da un genitore e montata da noi alunni. La qualità del video non è ottimale, anche perché la rappresentazione teatrale ha richiesto luci soffuse e talvolta spente per mandare in onda filmati, slide, presentazioni, ma ciò che conta è il nostro impegno nel portare a termine un progetto che ci ha coinvolti per due anni scolastici, anzi tre, se includiamo i nostri ex compagni di corso. Come sempre, vi auguriamo Buona visione!



Nessun commento:

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox