domenica 27 maggio 2012

Dentro un'antica leggenda: il quinto step


Cari blogger e cari amici di "Noi ci stiamo", 


vi "proponiamo" un altro episodio della storia del progetto "Dentro un'antica leggenda": il  frutto di un'attività che è durata più di un mese di scuola e che ha occupato le ore di contemporaneità, ma anche tante ore extracurricolari. Facciamo sempre un passo indietro e scriviamo un ...
                                   Quinto step
Come certamente ricordate, per elaborare la sceneggiatura dell'intervista abbiamo condotto, guidati dai proff. di Lettere e di Scienze Matematiche, la ricerca di informazioni attraverso la metodologia della web quest.
 
Noi vi descriveremo come abbiamo operato non prima di sottolineare gli obiettivi dell' attività: cercare dati e informazioni sul web attraverso gli operatori booleani cercando di selezionare e di gerarchizzare le fonti, evitando il più possibile la strategia del "Copia e Incolla". Difficile, vero?
 Siamo riusciti con notevole fatica a concludere l'attività e a realizzare il Compito, che è stato portato a termine dagli intergruppi di lavoro, anzi rifatto per ben due volte: cinque focus monografici sui temi di indagine del progetto in formato opuscolo sia cartaceo che digitale.
Per non abusare delle parole, proponiamo alla vostra attenzione una scheda di sintesi dell'attività in formato .pdf e subito dopo in modalità presentazione, alcune foto che testimoniano il nostro impegno. Come potrete vedere ci siamo sbizzarriti con le transizioni per creare un montaggio creativo e per riposarci un po' dopo le fatiche del lavoro di ricerca.

                                                     IGriffinidellaSecondaC


Che cos'è una web quest? I nostri proff. vi rimandano ai seguenti link, se desiderate approfondire l'argomento:http://www.webquest.it/ ; http://www.aula21.net/Wqfacil/webit.htm ;   http://www.bibliolab.it/webquest.htm 

Nessun commento:

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox