sabato 26 maggio 2012

Una registrazione mostruosa


Cari blogger e cari amici di "Noi ci stiamo",

un ultra breve riassunto delle puntate precedenti, vi aiuterà a rammentare che...
A Settembre 2011 è partita l'ultima fase del progetto triennale " Chiare, fresche, dolci, acque" che ha coinvolto le classi del Corso C dal 2019 al 2011: tante attività di Educazione Ambientale finalizzate alla conoscenza e alla salvaguardia di beni ambientali del nostro territorio.Tarantacoda, gif
Abbiamo chiamato "Dentro un'antica leggenda" l'ultima fase progettuale perché vogliamo scoprire ciò che si cela dietro un'antica leggenda conosciuta e diffusa in tutto il territorio lombardo,da Bergamo a Lodi sino a Casalpusterlengo e oltre.
Per farlo, abbiamo tradotto la leggenda dal dialetto casalino all'italiano, abbiamo riscritto e illustrato la nostra versione della leggenda, abbiamo trascritto l'intervista fatta a un esperto di storia locale, approfondendo il testo con le web quest, abbiamo sceneggiato la leggenda e l'intervista e le abbiamo registrate per realizzare un audiobook e un podcast. Ed ora? Vi proponiamo un'altra testimonianza del nostro lavoro: la clip della registrazione del podcast e delle ultime tracce audio dell'audiobbok.



Per prepararci alla lettura del testo espositivo, abbiamo seguito le procedure descritte nel post " Lezioni di dizione" che vi invitiamo a rivedere.

Il compito è stato più facile perché non dovevamo interpretare un personaggio, ma leggere correttamente, anche se i periodi erano complessi e disseminati di lessico specifico. Forse per questo abbiamo sottovalutato il compito e durante la registrazione, effettuata il 5 Novembre, abbiamo fatto tanti errori di dizione, costringendo il prof di Musica a ripetere la registrazione e la prof. di Lettere a tenere lezioni di dizione sui "due piedi".
Comunque alle 23.00, stanchissimi, abbiamo terminato la registrazione...  Prima di salutarvi, sottoponiamo alla vostra attenzione la tabella di autovalutazione dell'attività che abbiamo compilato in modo individuale
                                 IGriffinidellaSecondaC 
 

Nessun commento:

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox